WEEK END AL CAIRO,03 NOTTI NUOVO PROGRAMMA CON GEM

WEEK END AL CAIRO,03 NOTTI NUOVO PROGRAMMA CON GEM

1) GIORNO: ITALIA – CAIRO 

 ARRIVO ALL`AEROPORTO DEL CAIRO , INCONTRO CON IL NOSTRO PERSONALE,CARTELLO “EGYPTUS” ASSISTENZA PER FINIRE LE PRATICHE DOGANALI,TRASFERIMENTO IN ALBERGO, CENA E PERNOTTAMENTO.           

PASTI:CENA


2) GIORNO: PIRAMIDI DI GIZA & LA SFINGE –GRANDE MUSEO EGIZIO “GEM”

 PRIMA COLAZIONE IN HOTEL, COMINCIAMO LA NOSTRA GIORNATA CON LA VISITA AD Uno dei siti archeologici piu` importanti del mondo “ la piana di Giza “, dove sorgono le famose tre piramidi di Cheope, Chefren e Micerino che rappresentano l`unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora visibile e testimonia la gloria di un popolo antico..La sfinge misteriosa fa da guardia alle grandi piramidi.. PRANZO E PROSEGUIAMO VERSO IL NUOVISSIMO GRANDE MUSEO EGIZIO “GEM” APERTO AL PUBBLICO DI RECENTE-il più grande museo egizio al mondo e uno dei più grandi musei archeologici dedicati ad un’unica civiltà E ospitA una straordinaria collezione di oltre 100.000 reperti, che vanno dalla preistoria all’epoca romana.RIENTRO IN ALBERGO, CENA E PERNOTTAMENTO.                                                                                                                                               

POSSIBILITA` DI PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO DEI SUONI & LUCI ALLE PIRAMIDI- FACOLTATIVO.                         

PASTI: COLAZIONE- PRANZO – CENA

 

3) GIORNO:MUSEO EGIZIO-CAIRO VECCHIO-MOSCHEA DEL SULTANO HASSAN-BAZAR KHAN EL KHALILI 

PRIMA COLAZIONE , VISITA AL MUSEO EGIZIO DEL CAIRO, Al piano terra la maggior parte delle opere più interessanti è esposta nelle sale dedicate all'Antico Regno: spiccano la statua di Chefren, la statua lignea di Kaaper e il gruppo statuario di Rahotep e Nofret. Tuttavia, la vera gemma del museo è costituita dal celeberrimo tesoro di Tutankhamon, che comprende i vari sarcofagi, il corredo funerario e la superba maschera in oro massiccio.. PRANZO E PROSEGUIMENTO VERSO Il quartiere DEL Cairo Vecchio - tutta l'area che è circondata da possenti mura chiamatA forte di Babilonia, Al suo interno si possono visitare diverse chiese E una sinagoga e camminare per viuzze molto suggestive. Tra gli edifici più interessanti è la chiesa della Vergine Maria detta anche "Chiesa Sospesa " chiamata così per essere stata costruita sopra dei tronchi di palma tra le due torri romane che compongono il Forte di Babilonia, All'interno del quartiere copto vi è anche la sinagoga di Ben-Ezra. La sinagoga è da poco stata restaurata.. Ci dirigeremo verso la moschea del Sultano Hassan (1359), capolavoro dell'architettura mamelucca. Come le piramidi di Giza sono l'icona dell'antico Egitto faraonico, la moschea del Sultano Hassan è quella dell'antico Egitto islamico, così come la moschea di El-Rifai (1912) con la sua struttura unica e le decorazioni delle sale di culto.PROSEGUIMENTO VERSO IL MERCATO KHAN EL KHALILI, il principale e più celebre suq del Cairo; dopo il Bazar di Istanbul questo è il più grande mercato di tutto il Medio Oriente. RIENTRO IN ALBERGO..CENA E PERNOTTAMENTO.                                                                              

 

4) GIORNO:CAIRO- ITALIA    

PRIMA COLAZIONE E TRASFERIMENTO ALL`AEROPORTO DEL CAIRO PER IL VOLO DI RIENTRO.

PASTI:COLAZIONE

 


Condividi
Pubblicato il: 20/02/2025
Carrello